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Analisi conversazioni, social community, analisi semantica, monitoraggio del web tutto possibile con Social Probe di Sysman

Il Web è diventato per molti aspetti un condensatore mediatico, vale a dire che in esso possiamo ritrovare i contenuti dei classici media (tv, stampa, radio) a livello mondiale.

Oltre a ciò, al web oggi ci si affida per comunicare, per confrontarsi, per consigliarsi mediante l’utilizzo dei principali ambienti sociali ( blog, forum, social networks, ecc…). Questi ambienti rappresentano per le aziende ed i brand un’importante fonte di informazioni da monitorare.

A differenza della comunicazione che le aziende fanno con i classici media e per i quali è difficile valutare le reazioni del pubblico, sul web rimangono le tracce delle opinioni della gente, di conseguenza analizzare le conversazioni delle persone presenti sul web è fondamentale per le aziende.

Come conseguenza dell’importanza del web sono nati diversi strumenti, come l’analisi semantica, analisi e monitoraggio delle conversazioni, volti a sfruttarne le potenzialità.

Accanto al Social CRM, che ha come obiettivo quello di gestire le aspettative e le opinioni che i consumatori esprimono online, sono nati altri strumenti di monitoraggio e di ascolto del web.

Sysman, azienda italiana già leader nelle soluzioni di CRM, risponde alle esigenze imposte dal mercato proponendo un innovativo servizio di analisi e monitoraggio del web, Sysman Social Probe.

Sysman Social Probe è la prima piattaforma semantica italiana che permette l’analisi, la gestione e la pianificazione della attività di Social CRM e Community Marketing.

Social Probe permette di filtrare le informazioni disponibili sul web, per renderle poi disponibili sulla piattaforma Contact Pro e disporre in modo immediato dei contenuti, ed agire di conseguenza.

Grazie a Social Probe sarà possibile analizzare istantaneamente ogni giorno quasi 2.5 milioni di fonti nazionali ed internazionali, identificare ed estrarre precisi profili Social, classificare i contenuti in base alla rilevanza e molto altro ancora.

La possibilità di analizzare i Social Media in modo così approfondito genera notevoli vantaggi per le aziende, capire come viene percepita la comunicazione da un soggetto, identificare nuove opportunità di vendita, capire cosa gli utenti dicono e raccomandano, quali argomenti generano la comunicazione, costruire Social Community.

Disporre di uno strumento che permetta di creare delle Social Community è un vantaggio enorme per le aziende che saranno in grado di indirizzare in modo mirate le future campagne di comunicazione.

In una società come quella che si è ormai costruita l’analisi ed il monitoraggio delle conversazioni è ormai imprescindibile per le aziende ed i brand.

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