Monitoraggio FV
Monitoraggio multibrand degli inverter
Soluzione per inverter fotovoltaici multimarca
Grafici e analisi in tempo reale
Manutenzione predittiva
Ticket di manutenzione
Monitora il corretto funzionamento degli impianti fotovoltaici, gestisci ticket e richieste di assistenza e ricevi analisi precise sull'autoconsumo.
Funzionalità
CONTROLLO REMOTO
MANUTENZIONE PREDITTIVA
Prevedere e pianificare la manutenzione dei pannelli prima che si verifichino inefficienze, ad esempio identificando quando è probabile che i pannelli necessiteranno di pulizia a causa dell'accumulo di polvere.
DASHBOARD
CUSTOMER ENGAGEMENT
Monitoraggio del funzionamento
Inserimento di dati personali per ogni sistema installato, informazioni tecniche e documenti
Invio di alert
e ticket
Generazione di ticket di assistenza quando vengono rilevati dati anomali
Analisi predittiva del funzionamento
L'algoritmo IA può prevedere i malfunzionamenti prima che si verifichino
Gestione
dell'inverter
Grazie all'installazione dei misuratori di energia, puoi gestire tutti i brand di inverter
Dati e analisi in tempo reale
grazie alla piattaforma web
Il mondo delle energie rinnovabili è in rapida crescita e la gestione degli impianti fotovoltaici diventa sempre più fondamentale per offrire un servizio completo ai clienti.
Per ottimizzare il funzionamento di queste fonti di energia rinnovabile sono necessari strumenti di monitoraggio avanzati che consentano interventi precisi e immediati qualora i sistemi necessitino di manutenzione.
Per questo è nata la piattaforma Contact Pro FV per il monitoraggio dei dati provenienti dagli impianti fotovoltaici.
La soluzione per
Installatori di impianti FVProduttori di impianti FV
Rendimentogiornalieromensile
stimate
Una delle funzionalità più importanti ed utili è il calcolo del rendimento stimato di ogni singolo impianto fotovoltaico.
Grazie ai dispositivi IoT e alla tecnologia Machine Learning, i dati registrati vengono analizzati per fare previsioni. Il dato stimato viene confrontato con quello reale e diventa uno strumento utile per attivare procedure automatiche di alert, gestione delle anomalie e ticket.